1. Icon tutorial #bright colors
    02

    By shizuka » il 1 July 2018
     
    +1   +1   -1    0 Comments   75 Views
    .
    F R O M: 5R1niv0 T O: QcfHR1s


    5LI6RWP
    ▲ il mio photoshop è in inglese, quindi a volta la traduzione potrebbe differire dall'originale!
    ▲ icon t u t o r i a l © urucch/urumi kanzaki/margaret
    ▲ se prelevate/utilizzate - usate i credits!
    CODICE
    icon tutorial by [URL=https://moonwitch.forumfree.it/?act=Profile&MID=7370116]urucch[/URL]


    ■ Per prima cosa ho scelto un'immagine di Amanita la bellissima ragazza sulla destra e l'ho ritagliata 200x200 px per applicare una colorazione a piacere - e poi ho cancellato lo sfondo servendomi di un pennello 7px per i contorni esterni e 2px per i particolari dei capelli - ridimensionata a 100px
    ■ Come sfondo ho inserito questa texture e sopra i livelli ho inserito questa texture - schiarisci 30% opacità e riempimento
    ■ Sotto il livello del soggeto inseriamo questa - schiarisci 100%
    -- duplicate la texture e portate il livello sopra il soggetto - schiarisci opacità 50%
    sRcOJDr
    ■ Sempre sotto il soggetto inserite questa - schiarisci 100%; duplicatela e portatela sopra il livello del soggetto e poi cancellate le linee che volete!
    SgDaFo2
    ■ Ok, adesso viene un attimo il difficile. Siccome volevo riempire lo spazio sopra il soggetto ho preso un'altra immagine di Amanita - ci ho applicato la colorazione - l'ho rimpicciolita a 300-200px e poi ho creato un nuovo livello vuoto - e con un pennelo "paint stroke" bianco ho fatto la forma - e poi con la bacchetta magica ho selezionato il pennello (spostate il livello del pennello sotto il soggetto) e potete copiare l'immagine con la forma del pennello! E ricordatevi di fare copia insieme (?) e di essere selezionati sul livello del soggetto!
    [vedi qui lo stamp]
    eUUBRbU
    ■ Nuovo livello di agg (?) - luminosità 17; contrasto 30
    ■ Nuovo livello di agg (?) - vibrazione 29; saturazione 17
    ■ Nuovo livello di agg (?) - livelli - ho abbassato il livello principale da 255 a 225
    ■ Nuovo livello di agg (?) - filtro fotografico - colore ff3599 densità 16
    1jeyIp1
    ■ Siccome, però, adesso l'immagine in alto è troppo grande - CTRL + t - e ridimensiono dal 100% in altezza e larghezza al 90%
    ■ Già che ci sono, visto che il bordo è un po' rovinato, uso come gomma il pennello che ho usato per la forma e cancello i bordi per sfumarli (morbidezza pennello: 80/90%) e elimino il soggetto da una parte delle righe per dare tridimensione all'immagine
    0e5go6U
    ■ Bene, adesso la parte a destra del soggetto è uno spazio vuoto e ideale per collegare i due soggetti e riempire l'icon con una bella citazione *va a cercare Sense8 quotes e ruba una citazione di Sun
    ■ La scritta bianca è classica e sta bene su quasi tutto; ho deciso di evidenziare le parole più importanti del testo con dei colori dell'icon; questi sono i font: questo and questo
    SnHKkrz
    ■ Ultime texture sopra tutti i livelli: questa luce soffusa 40% opacità e 80% riempimento; questa 30% entrambi
    ■ Contrasto finale ed ecco il risultato!
    QHnJPJS fbP3s91 exhch9a

    Edited by urumi kanzaki; - 1/7/2018, 16:45
      Share  
     
    .
 
Top
Top