1. The Lord of the Flies

    Tags
    book review
    By shizuka » il 25 Aug. 2017
     
    +1   -1    0 Comments   266 Views
    .

    THE LORD OF THE FLIES

    1954 by William Golding
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Voto: 10/10
    Genere: avventura
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    Trama
    Nel bel mezzo di un'isola remota dell'Oceano Pacifico si schianta un aereo britannico, ma a sopravvivere sono solo dei bambini. Questi sono impauriti e tutti dispersi nell'isola, ma Raph, uno dei protagonisti, suona una conchiglia come se fosse un corno, riuscendo a raggruppare i sopravvissuti. Secondo alcuni, Golding credeva che gli esseri umani fossero predestinati alla legge del più forte e che perfino dei bambini tra i cinque e i dieci anni avrebbero finito coll'essere prepotenti quando la loro vita è messa a repentaglio. Prima che i soccorsi arrivino a salvarli dall'anarchia, i bambini avranno costruito una società basata sulle loro regole ma che, al contempo, risveglierà i loro istinti più primordiali. Riusciranno a sopravvivere?
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    ✎ Review
    Questo libro ti lascia col fiato sospeso fino alla fine. Io l'ho divorato in due giorni e quando ho chiuso la copertina mi sentii come se un mondo fosse appena finito. Lo stile è leggero, scorrevole, così ben descrittivo che l'isola dei bambini ti compare davanti agli occhi. La trama è avvicente e particolare, soprattutto per gli accenti ingenui che provengono dal punto di vista dei bimbi, gli unici esseri umani presenti sull'isola. Il ritmo è spinto dalla voglia di conoscere il vero volto di quella che i bambini chiamano "la Bestia", e soprattutto dalla comparsa del misterioso Signore delle mosche!
      Share  
     
    .
 
Top
Top